

La nostra missione
obiettivi
La nostra sfida nell'Agenda 2030 è affrontarne la complessità e l'ambizione. ci siamo allineati la nostra pianificazione strategica con l'Agenda 2030 e stiamo lavorando per rafforzare le nostre partnership, sia all'interno che all'esterno del sistema delle Nazioni Unite, per raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile affrontando le questioni ambientali emergenti.
Stiamo lavorando per garantire l'effettiva realizzazione delle dimensioni ambientali dell'Agenda 2030. Informare la politica con la scienza
Identifichiamo la scienza che integra le considerazioni sociali, economiche e ambientali per il processo decisionale e politico. Introduciamo le informazioni provenienti da più parti interessate nei processi di raccolta, analisi e valutazione dei dati a livello nazionale, regionale e globale. Stiamo anche sviluppando la nostra attività di advocacy, consapevolezza e sensibilizzazione pubblica per mobilitare tutti coloro che possono influenzare i cambiamenti necessari per raggiungere gli SDGs.
Fornire conoscenze specialistiche e assistenza tecnica sull'ambiente.
Forniamo guida tecnica e supporto per la governance ambientale, sviluppando leggi e politiche coerenti e la loro effettiva attuazione. Questo per garantire che siano in atto quadri per le leggi e le istituzioni ambientali e che le considerazioni ambientali sostengano la politica di sviluppo.
Convocare le parti interessate per concordare standard ambientali globali.
L'accesso alle informazioni è una condizione fondamentale per la partecipazione dei cittadini, la trasparenza e la responsabilità nell'Agenda 2030. Sono stati compiuti sforzi importanti per garantire che i cittadini, la società civile, i diversi livelli di governo e il settore privato siano consultati sulla nuova agenda. Continueremo a creare e facilitare canali di cooperazione tra la Fondazione, i governi, le agenzie bilaterali e multilaterali, le aziende e le organizzazioni della società civile per avviare impegni e azioni congiunti.
Integrazione nei quadri normativi con il lavoro di UN Environment
Per soddisfare l'Agenda 2030, il sistema delle Nazioni Unite deve essere innovativo, agile, inclusivo e orientato ai risultati. Il sistema delle Nazioni Unite ha riconosciuto la necessità di politiche e strategie integrate a livello di sistema a sostegno degli SDGs, politiche che colleghino i quadri normativi con le attività operative e comprendano tutte le attività delle Nazioni Unite. Ora stiamo integrando questi quadri normativi, come i diritti umani, l'uguaglianza di genere, la pace e la sicurezza, nel nostro lavoro.
Usa le partnership per aumentare l'impatto
Un'efficace cooperazione per lo sviluppo sostenibile richiederà la formazione di alleanze e piattaforme tematiche che riuniscano più parti interessate (governi, società civile e settore privato) per migliorare il processo decisionale, la pianificazione strategica, l'erogazione dei servizi, lo scambio di conoscenze e il monitoraggio e la responsabilità collettiva. A tutti i livelli.
Sostenere il carattere universale dell'Agenda 2030
Contribuiamo agli sforzi delle Nazioni Unite per raggiungere la coerenza a livello di sistema sullo sviluppo sostenibile da una prospettiva ambientale, con particolare attenzione alla creazione di coerenza nel modo in cui il sistema delle Nazioni Unite integra la dimensione ambientale per attuare linee guida normative e salvaguardie ambientali, e Uniti in azione nel paese. livello. Il nostro lavoro include la progettazione di metodi per rivedere, apprendere e riadattare per garantire che le azioni intraprese a livello nazionale e regionale siano collegate agli obiettivi globali.
Lavorare in tutte le regioni, così come nel mondo, con una presenza regionale strategica rafforzata ci consentirà di lavorare verso il consenso globale e la coerenza politica sulla dimensione ambientale dello sviluppo sostenibile, cercando allo stesso tempo in modo creativo opportunità e approcci a livello regionale. Lavorando a livello regionale, possiamo promuovere partnership efficaci, anche attraverso la cooperazione e con il più ampio sistema delle Nazioni Unite attraverso Delivering as One.
Affrontare i problemi emergenti
Elaboriamo una classifica attenta e autorevole delle più importanti questioni emergenti per l'ambiente regionale e globale, comprese quelle relative all'attuazione degli SDGs. L'obiettivo è quello di sensibilizzare la comunità su questi temi e contribuire a plasmare i piani di lavoro di tutte le aziende che lo richiedono.